24 prodotti
Sneaker casual da uomo in pelle colore blu
Prezzo di vendita€249,00

Le migliori sneaker da uomo sono quelle artigianali

Concepite inizialmente soltanto come scarpe sportive per gli atleti, le sneaker si sono poi trasformate nel tempo in calzature per molti usi, inserendosi a pieno titolo negli outfit di ogni giorno. Le sneaker uomo basse hanno fatto la loro comparsa nelle collezioni di grandi firme della moda nazionale e internazionale, mantenendo comunque inalterate le loro caratteristiche peculiari di comodità e versatilità. Oltre a garantire un perfetto sostegno laterale del piede, queste calzature sono progettate per alloggiare il piede in maniera ottimale.

La crescente popolarità delle scarpe uomo sneaker in pelle dipende dal loro carattere universale, che le rende adatte a tutte le età e con qualsiasi genere di abbinamento.

Le più attuali tendenze della moda hanno accolto questo modello di calzature facendole diventare sinonimo di comodità associata ad eleganza.

Sono sempre più diffuse, infatti, le sneaker eleganti uomo che, pur mantenendo inalterata l'impostazione strutturale di base delle calzature, si caratterizzano per una maggiore cura ai dettagli e per la scelta di materiali estremamente raffinati.

Sul nostro e-commerce di scarpe in pelle artigianali made in Italy è disponibile un'ampia selezione di sneaker da uomo fatte a mano e prodotte seguendo i principi della più consolidata tradizione artigianale, perfette dunque se sei un uomo elegante e intenzionato a non rinunciare alla comodità.

I colori delle nostre sneaker da uomo

Oltre al marrone e al testa di moro, che rimangono un classico nell'ambito delle sneaker in pelle, puoi anche scegliere bellissime sneaker uomo bianche, considerate un vero e proprio "must have" per qualsiasi look.

Le sneaker uomo marroni, realizzate con pellami morbidissimi di alta qualità, possono essere color cioccolato, ma anche in vitello taupe, sempre con suola e stringhe bianche.

Ideali da indossare con i jeans, le sneaker da uomo in pelle di vitello blu si caratterizzano per un'impronta di sobria eleganza derivante dal raffinato contrasto con il bianco di suola e laccetti.

Tra le più apprezzate sneaker uomo per l'inverno, i modelli in vitello color cuoio, brandy e testa di moro si confermano l'opzione ideale se non vuoi rinunciare alla comodità e nello stesso tempo apparire elegante in ogni occasione.

Come tutte le calzature artigianali Leonardo Shoes, anche le sneaker basse in pelle color cioccolato e quelle color mogano sono proposte perfette se prediligi uno stile classico senza tempo. Se invece ti consideri estroso e amante degli accostamenti inusuali, le sneaker in pelle intrecciata di colore verde bottiglia, blu oppure brandy ti possono permettere di creare accostamenti di grande impatto visivo, che non passano certamente inosservati.

Anche il vitello grigio, rosso, color ocra, viola, giallo e verde sono materiali scelti dagli artigiani del brand per creare calzature uniche e inconfondibili, le cui tonalità cromatiche non sono mai aggressive, ma contribuiscono a personalizzare il tuo outfit.

Modelli eleganti e sportivi per sneaker in pelle Made in Italy

Le scarpe uomo sneaker possono essere eleganti a patto di scegliere materiali di lusso (come la morbida pelle di vitello pieno fiore) e modelli improntati alla classicità, che rimane sempre sinonimo di stile ed eleganza senza tempo.

Pur essendo state concepite come calzature sportive e informali, le sneaker non sono sinonimo soltanto di un abbigliamento casual, ma anche di look più raffinati e con maggiori pretese.

Le più recenti passerelle hanno infatti consentito di abbinarle con successo ad outfit couture e bon-ton, lanciando sul mercato l'idea di sneaker eleganti, diventate in breve tempo le calzature più utilizzate in assoluto anche dalle celebrities.

Ideali da indossare di giorno al lavoro oppure nel tempo libero, queste scarpe si sono rivelate l'opzione perfetta per occasioni più impegnative, come una cena o una serata tra amici, sempre se inserite in un contesto adeguato.

Per scegliere una sneaker elegante dovrai innanzitutto orientarti verso materiali selezionati e rispondenti a elevati standard qualitativi, come pellami di vitello oppure di nappa, considerati i migliori in assoluto, soprattutto per l'estrema vestibilità.

Anche le nuance cromatiche svolgono un ruolo di estrema rilevanza, dato che i colori non devono mai risultare aggressivi e violenti, ma rispettare un giusto equilibrio di palette con l'abbigliamento.

Eleganza e comodità: i plus delle sneaker da uomo artigianali

La miglior sneaker uomo è indubbiamente una scarpa comoda, avvolgente, morbida, versatile, ma anche elegante e dotata di un'inconfondibile impronta stilistica.

L'estrema calzabilità delle sneaker in pelle dipende soprattutto dalla loro realizzazione, che deve essere 100% Made in Italy non soltanto per quanto riguarda i materiali, ma anche per i metodi di lavorazione.

Eleganza e comodità si confermano quindi il plus delle sneaker da uomo artigianali, scarpe in grado di completare nel modo giusto sia un outfit sportivo e casual che uno più pretenzioso e classico.

Oltre al vitello e alla nappa, nel nostro negozio online di scarpe italiane in pelle fatte a mano propone alla sua clientela sneaker scamosciate, estremamente morbide e dotate di una vestibilità ottimale. I modelli slip-on in pelle intrecciata si caratterizzano per un raffinato contrasto cromatico tra il marrone del cuoio e il bianco della suola in gomma, confermandosi la scelta ideale quando devi affrontare una lunga giornata lavorativa. Anche le sneakers slip-on in pelle di camoscio possono valorizzare il più attuale stile urban chic, tipico dei professionisti in carriera che non vogliono rinunciare alla comodità.

Come indossare le sneaker da uomo

Non solo in versione casual, ma anche per arricchire un outfit elegante, le sneaker da uomo in pelle si confermano le calzature più cool per qualsiasi stagione.

Sempre più richieste, non solo dai giovanissimi, le sneaker alte uomo si sono rivelate la soluzione che piace di più in assoluto.

Eclettiche, colorate, pensate per l'ufficio, per il tempo libero e anche per la sera, queste calzature devono essere abbinate nel modo giusto, scegliendo con cura l'abbigliamento.

Se prediligi uno stile sportivo, puoi migliorare il tuo outfit grazie a un paio di sneaker di pelle in cuoio intrecciate, oppure in camoscio, avendo cura di rispettare il giusto equilibrio tra tonalità cromatiche.

Se invece sei alla ricerca di uno stile elegante, puoi orientarti verso sneaker flat, da accostare anche ad abiti con cravatta oppure a completi sartoriali.

Le sneaker in pelle, sia in versione bassa che alta, contribuiscono a personalizzare il look a qualsiasi età, tenendo conto che esse non sono più sinonimo soltanto di uno stile giovane e sbarazzino, ma anche di quello di professionisti e persone adulte.

Sneaker in pelle, una scarpa da uomo per tutte le stagioni

Le sneaker uomo estive sono quasi sempre basse e realizzate in pelle intrecciata oppure camoscio, materiali perfettamente traspiranti che non surriscaldano il piede anche se indossate per molte ore.

Per le stagioni fredde puoi invece optare per modelli alti in cuoio o in vitello, pellami in grado di trattenere il calore, offrendo una piacevole sensazione di comfort anche con rigide temperature esterne.

Sul nostro ecommerce di calzature in pelle artigianali made in Italy trovi sneaker con suola alta pensate per proteggere le estremità inferiori in caso di pioggia: i materiali più indicati in questo caso sono la pelle, il vitello intrecciato e il camoscio.

Un top di serie è rappresentato dai preziosi modelli colorati a mano, nelle versioni rosso, cuoio, marrone, grigio e nero vintage, verde e blu scuro.

Si tratta di calzature comode e robuste, ma che nello stesso tempo non appesantiscono l'outfit, anche per il bilanciato abbinamento tra suola e stringhe in tonalità contrastanti.

I modelli senza lacci, che ricordano i tradizionali mocassini, vengono prodotti in camoscio intrecciato, in pelle di vitello (nera e marrone), oppure in camoscio rinforzato.

Le sneaker in nappa bianca, con eleganti dettagli blu, suola e stringhe sempre bianche, rappresentano la scelta ideale se ti orienti verso un abbigliamento sportivo e casual.

Sempre fatte a mano con pellami di prima qualità, le sneaker total white in pelle di vitello bianca si confermano un modello senza tempo che, seguendo le più attuali tendenze possono essere accostate anche a pantaloni eleganti e giacche sartoriali.