NEIL LEATHER By MDF Italia
Sgabello a slitta in cuoio con poggiapiedi
2021
Elegante, leggera, sofisticata: Neil Leather Chair e Stool è la naturale evoluzione di Neil, seduta icona di essenzialità nata dalla mano di Jean Marie Massaud nel 2018.
Il concept riprende per alcuni aspetti la forma classica e i tratti “storici” del periodo Bauhaus: telai molto semplici in tubolare, sedile e schienale in cuoio teso.
Forte competenza nella lavorazione del rivestimento in cuoio, 100% made in Italy, sinonimo di qualità e di grande “abilità” del nostro settore manifatturiero; viene realizzato a mano e confezionato come una borsa in cuoio.
Un prodotto che unisce design e artigianato tradizionale, capace di inserirsi in contesti diversi, dal più classico al più moderno e contemporaneo.
Struttura
Struttura portante dello schienale e del sedile realizzata in filo di acciaio e disponibile nella finitura galvanica lucida cromo nero.
Rivestimento
Il rivestimento in cuoio pieno fiore a forte spessore viene teso semplicemente tra la struttura e garantisce un comfort inaspettato seppur formalmente semplice e definito.
Prodotto realizzato artigianalmente, totalmente a mano e 100% made in Italy, a garanzia di alta qualità del manufatto e di grande cura nel dettaglio: cuciture con filato a spessore, bordi tinti in colore, pressature incise sul cuoio come decorazione in rilievo ad enfatizzarne la tensione e il disegno.
Il rivestimento in cuoio è disponibile nelle varianti cromatiche: nero (02), grigio scuro (03), naturale (26) e tortora (29).
Il rivestimento in cuoio non è removibile.
Uso e manutenzione
• Per la pulizia si raccomanda solo l’utilizzo di prodotti specifici per pelle.
• Evitare l’esposizione diretta al sole e a fonti di calore.
• Evitare il contatto tra colori chiari e scuri anche tra materiali diversi.
• Spolverare con un panno morbido ed asciutto.
Prodotto destinato al solo uso interno.