GRAND REPOS & PANCHINA By Vitra
Poltrona reclinabile girevole con poggiapiedi
2011
Un meccanismo sincronizzato è nascosto al di sotto dell'imbottitura della poltrona a orecchioni Grand Repos e può essere bloccato in qualsiasi posizione per garantire un sostegno ottimale della schiena e il massimo comfort a qualsiasi angolo di inclinazione. La caratteristica sezione per la testa invita l'utilizzatore ad appoggiarsi allo schienale e crea una sensazione di rifugio protetto. Le cuciture decorative nell'imbottitura in tessuto o in pelle di alcune versioni conferiscono alla poltrona un aspetto artigianale.
Panchina è una piccola panca imbottita che può fungere da pratica opzione di seduta o da poggiapiedi per Grand Repos, aumentando lo straordinario comfort di queste poltrone.
Materiali:
- Sedia/scocca: schiuma poliuretanica sagomata su telaio in materiale plastico rinforzato e meccanismo sincronizzato integrato con dispositivo di bloccaggio.
- Altezze del sedile: 400 mm (310 mm con carico applicato, misurata in conformità alla norma EN 1335-1) o 450 mm (360 mm con carico applicato, misurata in conformità alla norma EN 1335-1).
- Basamento: base a quattro razze in alluminio pressofuso con finitura lucida o verniciata a polvere.
- Nota: la versione base determina la finitura della leva di controllo del meccanismo.
- Cuscino per la nuca: imbottito di piume.
Panchina
Panchina: pannello in legno compensato, schiuma poliuretanica e fi bra di poliestere.
Gambe: alluminio pressofuso con finitura lucida o verniciata a polvere.
Pattini: solo con pattini in materiale plastico.
Sviluppate di concerto da Vitra e Antonio Citterio, le poltrone Repos e Grand Repos introducono nell’ambiente domestico un nuovo livello di comfort e flessibilità: con l’imbottitura generosa, i braccioli invitanti e lo schienale alto, queste poltrone con base girevole trasmettono un'immagine di comfort supremo.
Grazie al meccanismo sincronizzato nascosto sotto l'imbottitura, gli utilizzatori possono passare da una posizione eretta a un'angolazione reclinata per il riposo e bloccare lo schienale in qualsiasi posizione. La resistenza dello schienale può essere regolata manualmente in base al peso dell'utilizzatore. Ciò assicura maggiore comfort e un supporto ottimale della colonna vertebrale per l'intera escursione del movimento.
Repos, Grand Repos e la Ottoman coordinata sono disponibili in due diverse altezze.