ABACO By VENINI
Lampada a sospensione in vetro soffiato
2019
823.09
MONICA GUGGISBERG & PHILIP BALDWIN
Abaco è una lampada a sospensione in vetro soffiato. Il conteggio, i numeri, il tentativo senza fine dell'uomo di razionalizzare un mondo altrimenti intuitivo. Tutto questo appartiene all'opera di Monica Guggisberg e Philip Baldwin. Creata in sfere che filtrano luce, espressione di bellezza. Abaco è disponibile a sospensione, come applique e plafoniera.
Colori:
- CRISTALLO filigrana LATTIMO/CRISTALLO satinato/CRISTALLO balloton
- CRISTALLO filigrana LATTIMO/CRISTALLO satinato/CRISTALLO balloton
Sorgente Luminosa:
3 x max 12W LED R75
Sono passati vent’anni da quando abbiamo sviluppato questa lampada iconica per Venini. Per celebrare il suo successo di lunga data abbiamo creato due nuove varianti per esplorare ed espandere le sue possibilità più complete. Durante la creazione di Abaco ci siamo ispirati all’universalità della sfera. Un simbolo che risuona in tutte le culture. Ci fa molto piacere sapere che Abaco si trova nelle case di tutto il mondo. Rappresenta con successo i quasi 100 anni di impegno di Venini per l’originalità, la creatività e l’eccellenza. È un onore essere parte di questa grande tradizione.”
(Monica Guggisberg, Philip Baldwin)
"Da un lato la sfera: la forma più onnipresente nell’universo conosciuto. Dall’altro lato il calcolo matematico: il conteggio, i numeri, il tentativo senza fine dell’uomo di razionalizzare un mondo altrimenti intuitivo. Ma in questo caso le sfere filtrano luce, espressione di bellezza”.
(Monica Guggisberg, Philip Baldwin)